Perito informatico forense per Perizie informartiche su pagine e siti web
La Web Forensics, o Internet Forensics, si occupa di effettuare l’acquisizione, la preservazione, l’analisi, e la documentazione di contenuti presenti nel Web, certificandone l’esistenza e i contenuti ad una certa data ed ora.
Nell’ambito della Web Forensics mi occupo di:
Acquisizione di pagine Web
Copia forense di pagine Web per certificare il contenuto e la data delle stesse. Si può acquisire qualsiasi tipo di pagina Web: siti istituzionali, e-commerce, social network, forum, file sharing, video on-demand e in streaming, pagine del Dark Web.
Perizie informatiche su Email e PEC
Redazione di perizie informatiche forensi su messaggi Email, messaggi PEC, caselle di posta elettronica e server Mail. È possibile certificare il contenuto dei messaggi, determinarne l’autore e identificare mittente e destinatario; è possibile eseguire verifiche di manipolazioni o intromissioni nel normale flusso di invio/ricezione.
Perizie informatiche su Documenti pubblicati nel Web
Redazione di perizie informatiche forensi volte a determinare la data di pubblicazione di documenti (Pdf, Word, Excel, ecc.) e altre risorse (foto, immagini, video, ecc.) nei siti web e determinarne l’originalità e la paternità.
Indagini informatiche
Indagini forensi in ambito informatico per procedimenti penali, civili e stragiudiziali dove è richiesta la ricerca di dati ed evidenze, relativi a reati informatici compiuti nella rete Internet, che possono essere utili a supportare le indagini difensive o le indagini svolte da un’agenzia investigativa.
Via Cesare Battisti, 5
21045 Gazzada Schianno (VA)
Tel. 0332-480202
Come arrivare