Perito informatico forense per perizie informatiche su Computer

La Computer Forensics ha come obiettivo l’acquisizione, la preservazione, l’analisi, e la documentazione di dati presenti in computer, laptop, server, hard disk, SSD, pendrive, DVD, CD-ROM e memory card.

 

Nell’ambito della Computer Forensics mi occupo di:

 

Copie forensi

Esecuzione di copie forensi (bit stream image, o copia bit a bit) di computer, laptop, server, hard disk, ecc. La copia forense rappresenta la modalità corretta per produrre dati informatici in un procedimento giudiziario secondo l’Art 247 comma 1 bis c.p.p.

 

Perizie informatiche su computer

Redazione di perizie informatiche forensi per la ricerca, l’estrazione e la certificazione di dati su computer desktop, laptop e server con sistema operativo Windows, macOS, Linux e Unix-like.

 

Perizie informatiche su supporti digitali

Redazione di perizie informatiche forensi per la ricerca, l’estrazione e la certificazione di dati su qualunque tipo di supporto digitale: hard disk, SSD, pendrive, DVD, CD-ROM, memory card, ecc.

 

Perizie informatiche su Software

Redazione di perizie informatiche forensi su software, programmi e applicativi volte a dimostrare la presenza di problemi relativi a funzionalità, prestazioni, usabilità anche in relazione alla contrattualistica stipulata.

 

Perizie informatiche su Documenti

Redazione di perizie informatiche forensi su documenti elettronici come file Pdf, Word, Excel, PowerPoint, Scansioni, ecc. finalizzate ad accertarne l’originalità e l’integrità; oppure per estrarre informazioni circa l’autore, la data di creazione e di modifica.

 

Bonifiche computer

Attività diretta a verificare la presenza di software spia, malware, sistemi d’intercettazione, trojan, keylogger su computer desktop e laptop. È possibile eseguire attività in “post mortem” con strumentazione di computer forensics e malware analysis e in “live mode” con strumenti di analisi del traffico di rete.

 

Indagini informatiche

Indagini forensi in ambito informatico per procedimenti penali, civili e stragiudiziali dove è richiesta la ricerca di dati ed evidenze, relativi a reati informatici e a strumenti digitali, che possono essere utili a supportare le indagini difensive o le indagini svolte da un’agenzia investigativa.

Contatto telefonico per perizie informatiche, CTP e consulenze tecniche di informatica forense

 

Contattaci con WhatsApp per perizie informatiche, CTP e consulenze tecniche di informatica forense

 

Studio e Laboratorio
Via Cesare Battisti, 5
21045 Gazzada Schianno (VA)
Tel. 0332-480202
Come arrivare

 

Ufficio di Milano
Via Antonio Cechov, 50
20151 Milano (MI)
Tel. 02-50030922
Come arrivare

 

Richiedi informazioni o un preventivo


Acconsento al trattamento dei miei dati personali